More
    CasaVariaCosa fa un assistente manager?

    Cosa fa un assistente manager?

    “Assistant manager” è un termine che molti di noi hanno sentito, ma molti ancora non sanno cosa comporti tale posizione.
    Molti pensano che sia un ruolo manageriale, mentre altri preferiscono chiamarlo segretario o persona incaricata di compiti amministrativi.

    Quali sono in realtà i requisiti per una posizione di assistant manager?

    Il candidato ideale per la posizione di assistant manager deve avere ottime capacità di comunicazione, organizzazione e prioritizzazione. Deve sapere quando agire, quando disturbare o quando porre domande per ottenere risultati positivi.

    Inoltre, l’esperienza nella gestione delle offerte e del servizio clienti è estremamente importante. La conoscenza di una lingua straniera, così come del pacchetto MS Office, è più che necessaria.

    Se vuoi ottenere una tale posizione, devi essere una persona positiva, dinamica, con un forte senso di responsabilità e una grande capacità di adattarsi a nuove esigenze e di apprendimento.

    Quali sono le responsabilità di un assistant manager?

    Quali sono le responsabilità di un assistant manager?

    In primo luogo, monitorare lo stato di attuazione delle decisioni prese dal manager diretto. Deve assicurarsi che le cose si svolgano secondo le sue richieste e che siano rispettate tutte le norme e le procedure di lavoro.

    Mantenere i contatti con i clienti, i partner dell’azienda o i colleghi, sia tramite e-mail che telefonicamente, è uno degli incarichi. L’assistente è di solito la persona di riferimento tra i collaboratori interni ed esterni.

    Preparare il materiale prima di incontri importanti, riunioni, ecc., così come la gestione del dipartimento amministrativo: corrispondenza, risposta alle chiamate, gestione dei documenti, ricezione/trasmissione di atti tramite posta/corriere.

    Redazione di relazioni specifiche, presentazioni, offerte, assicurazione del protocollo e della riservatezza delle informazioni all’interno dell’azienda.

    Devi leggere