More
    CasaVaria20+ idee originali e divertenti (economiche) per bomboniere nuziali

    20+ idee originali e divertenti (economiche) per bomboniere nuziali

    Negli ultimi tempi, durante i matrimoni nel nostro paese, è diventata consuetudine offrire ai presenti dei ricordini di vario tipo.

    I ricordini di nozze sembrano essere stati presi in prestito dai film hollywoodiani sdolcinati, dove erano dettagliatamente presentati durante sfarzose cerimonie nuziali.

    All’inizio, la moda d’oltreoceano si faceva timidamente notare in un paese come il nostro, tradizionalista per la maggior parte delle volte quando si tratta di eventi importanti nella vita di qualcuno.

    Durante matrimoni, battesimi e funerali bisogna rispettare rigorosamente le tradizioni tramandate dai nostri antenati.

    Tuttavia, esistono anche tradizioni carine che possono essere implementate senza problemi anche da noi.

    Se abbiamo importato con entusiasmo la festa di San Valentino, ma non dimentichiamo neanche Dragobete, perché non importare anche la moda dei ricordini divertenti per gli invitati stranieri?

    Inizialmente, per quanto riguarda i ricordini di nozze, si trattava di cinque dolcetti disposti in una scatolina speciale o in un sacchettino che simboleggiavano cinque cose: salute, felicità, prosperità finanziaria, longevità e fortuna, ma oggi le cose che possono essere offerte come ricordino di nozze sono molto più ampie.

    Rappresentano un modo in cui gli sposi ringraziano gli invitati per essere stati presenti alla celebrazione del loro matrimonio religioso e spesso sono un tipo di ricordo che può essere conservato da coloro che li ricevono, a condizione che non siano prodotti alimentari, bevande o altri tipi di prodotti deperibili.

    Offrire ricordini di nozze dovrebbe essere considerato una sorta di tradizione inversa a quella in cui gli invitati vengono a una festa così importante con vari regali per gli sposi o con somme di denaro.

    Ecco alcune idee speciali per dei ricordini di nozze più speciali.

    Offrire dolciumi come ricordo di nozze non è male, ma hanno un chiaro svantaggio: non possono essere conservati per molto tempo, quindi spesso la coppia di sposi sceglie un altro tipo di ricordo, più duraturo nel tempo, che sia una sorta di ancoraggio NLP per coloro che erano presenti a quell’evento felice.

    I ricordi di nozze si dividono in due grandi categorie: fatti a mano e quelli acquistati in negozi specializzati.

    I ricordini di nozze artigianali hanno il vantaggio di conservare il calore umano e l’ospite sarà felice di ricevere un piccolo oggetto personalizzato del genere.

    Tuttavia, quando si tratta di un matrimonio con molti invitati, di solito nell’ordine delle centinaia, è molto difficile per gli sposi realizzare un numero così elevato di ricordi a mano e spesso si deve fare affidamento su quelli acquistati online o nei negozi specializzati tradizionali.

    Bomboniere divertenti fatte a mano

    Negli ultimi tempi, alle feste di matrimonio nel nostro paese si sono cominciate a offrire dei ricordi di vario tipo agli invitati.

    Le bomboniere da matrimonio sembrano essere state prese in prestito dai film hollywoodiani zuccherini, dove venivano dettagliatamente presentate durante le fastose cerimonie nuziali.

    All’inizio, la moda dall’oltreoceano era più timida e poco visibile in un paese come il nostro, che tende a essere tradizionalista quando si tratta di eventi importanti nella vita di qualcuno.

    A un matrimonio, un battesimo o un funerale è necessario rispettare scrupolosamente le usanze tramandate dai nostri antenati.

    Tuttavia, ci sono anche usanze carine che possono essere implementate senza problemi qui da noi.

    Se abbiamo importato con entusiasmo la festa di San Valentino, ma non dimentichiamo neanche il Dragobete, perché non importare anche la moda delle bomboniere divertenti per gli invitati provenienti dall’estero?

    Inizialmente, nel caso di una bomboniera nuziale si trattava di cinque dolcetti messi in una scatolina speciale o in un sacchettino che simboleggiavano 5 cose: salute, felicità, prosperità finanziaria, longevità e fortuna, ora le cose che possono essere offerte come bomboniere da matrimonio sono molto più varie.

    Questi oggetti rappresentano un modo in cui gli sposi ringraziano gli invitati per aver partecipato alla celebrazione del loro matrimonio religioso e sono spesso un tipo di ricordo che può essere conservato da chi li riceve, purché non siano prodotti alimentari, bevande o altri prodotti deperibili.

    Offrire delle bomboniere da matrimonio dovrebbe essere visto come un tipo di abitudine inverso a quello in cui gli invitati arrivano a una tale festa importante con vari regali per gli sposi o con somme di denaro.

    Ecco alcune idee speciali per delle bomboniere da matrimonio più speciali

    Ecco alcune idee speciali per delle bomboniere da matrimonio più speciali

    Le bomboniere offerte agli invitati possono essere dalla complessità estrema alla semplicità estrema.

    Ad esempio, ci sono le bomboniere di tipo origami. Sono oggetti piegati in carta di alta qualità. Possono essere realizzati anche dagli invitati a casa, dopo l’evento. Accanto a una carta con una predizione, un augurio, uno schema per la realizzazione dell’oggetto origami sarà un aiuto prezioso in questo senso.

    Eventualmente, un testo che può essere letto espandendo il foglio di carta o realizzando la figura di origami corrispondente.

    Un piccolo cuoricino di tessuto decorato con bottoni, perline o nastri multicolori a cui è attaccato un biglietto simpatico o un piccolo quadro dipinto a mano con una cornice di feltro a forma di cuore con soggetto allegro può essere un’eccellente bomboniera da matrimonio.

    Quindi, se si tratta di un matrimonio in cui predomina il rosa, si può mettere in una scatola un sapone artigianale a forma di rosa o una bottiglietta di essenza di rose, un peluche a forma di rosa.

    Per un matrimonio in cui predomina il colore viola, un pacchetto di lavanda essiccata, un sapone alla lavanda o un olio essenziale di lavanda ben confezionato in un sacchetto è un buon omaggio di nozze.

    Quando si sceglie un regalo, si può partire dai colori della festa e fare le associazioni migliori.

    Si possono scegliere come omaggi di nozze lettere scritte con una bella calligrafia (esistono ormai in Romania aziende specializzate nell’offrire servizi di scrittura a mano con lettere estremamente ben delineate), medaglie con descrizioni divertenti dei meriti di coloro che le riceveranno, mini corone reali, certificati divertenti come “milionario in erba”, “il ragazzo più famoso”, “il miglior amico della sposa”. Questi piccoli regali divertenti, essendo personalizzati, saranno accolti con entusiasmo dagli invitati.

    Si possono realizzare anche monete di legno pirografate. Su un lato può esserci il messaggio “Mi ama la moglie!” e sull’altro… “Mi ama l’amante!”.

    Anche i bicchieri di vetro incisi con disegni e descrizioni divertenti sono una buona idea per un omaggio di nozze.

    L’alcol e i dolci sono buoni omaggi in tutte le occasioni, soprattutto se sono confezionati in modo divertente, eventualmente in sacchetti decorati a mano o in bottigliette con una forma speciale. Questi contenitori in vetro possono essere dipinti a mano dalla sposa o su di essi si possono attaccare messaggi allegri. Eventualmente, alle bottigliette si possono legare certi biglietti personalizzati o addirittura una miniatura con i volti dei due sposi.

    Se ci riferiamo a oggetti già pronti, le coppie di sposi in cerca di omaggi di nozze economici possono orientarsi verso tazze, magneti, lanterne, portachiavi, accendini originali, set di cacciaviti, belle specchietti da borsetta, candele profumate, ecc.

    image
    image

    Gli stili eleganti delle penne o delle matite, così come i fantasiosi portacandele, sono anche ottimi come ricordo di nozze.

    È meglio ordinarli da un’azienda che possa anche personalizzarli con messaggi allegri in modo professionale, soprattutto perché questo servizio per rendere unici degli oggetti di serie non costa nemmeno troppo.

    In alternativa, si possono scegliere come ricordo di nozze anche delle chiavi anticate con il nome dell’ospite inciso sul gambo o attaccate ad un portachiavi con un’immagine dei due sposi o la data del matrimonio.

    Se la festa di nozze è per un pubblico più intellettuale e il numero di invitati è limitato, si possono regalare anche libri autografati dagli sposi. Quelli con poesie d’amore o romanzi d’amore sono i migliori.

    Ancora meglio se uno o entrambi gli sposi sono scrittori e hanno pubblicato libri, in questo caso si può donare un libro con le firme della coppia e la data dell’evento.

    Se possibile, si può anche regalare un’immagine composta da un collage di foto divertenti dei due sposi su un formato maxi. Sul retro si può scrivere un messaggio divertente di ringraziamento per aver partecipato all’importante evento nella vita della coppia.

    In alternativa, si possono offrire ai invitati come ricordo dei pendenti con il loro nome inciso su di essi e un messaggio speciale sul retro rivolto ad ognuno di loro.

    Un’altra opzione come ricordo di nozze potrebbe essere una coppia di occhiali da sole con lenti e/o montature rosa o un salvagente gonfiabile.

    Un’idea originale per un souvenir di nozze potrebbe essere un barattolo di sale da bagno rosa o lilla contenente una coppia di rane in plastica o tessuto.

    Per le signore, si possono scegliere bottigliette di smalto per unghie del colore del matrimonio, belle e ben confezionate in scatole luccicanti.

    Un’idea divertente per gli ospiti vegani sono i mini vasi con piante vive. Se si aggiunge anche un peluche con una coppia di sposi, il successo è garantito.

    Se il matrimonio si svolge durante l’inverno, una sfera di vetro con fiocchi di neve e una coppia di sposi al suo interno è un ricordo perfetto.

    Per un matrimonio con giovani invitati, un ricordo utile potrebbe essere una chiavetta USB con le canzoni preferite della coppia o un corso audio per lo sviluppo emotivo o il salvataggio di una relazione in crisi.

    Altri souvenir divertenti sono i biglietti della lotteria che saranno molto apprezzati, soprattutto se confezionati con un messaggio adatto.

    Un ricordo di nozze che gli ospiti apprezzeranno molto potrebbe essere una caricatura realizzata sul momento da un artista professionista. Potranno incorniciarla e appenderla al muro, soprattutto perché sarà datata e firmata sia dall’autore che dalla coppia di sposi.

    Devi leggere