More
    CasaStile di vitaCome scegliere un vestito con stampe?

    Come scegliere un vestito con stampe?

    Anno dopo anno, possiamo vedere come i diversi modelli di abiti da spiaggia speciali tendono ad essere promossi con entusiasmo dai famosi stilisti internazionali. Potrebbe trattarsi di un vestito con una grafica più semplice o di un abito con una stampa audace. L’idea di base è che i capi d’abbigliamento con le stampe non passeranno mai di moda.

    Anche se di grande tendenza, è vero anche che molte donne incontrano alcune difficoltà quando cercano di abbinare un abito stampato che amano con un accessorio chic. È un compito difficile, ma se si conosce bene lo stile di stampa, i colori e il modello, sicuramente ciò che era difficile diventerà alla fine qualcosa di relativamente facile da armonizzare con il resto dell’outfit.

    Il primo consiglio di base è quello di seguire i colori della stampa dell’abito quando scegliamo gli accessori giusti per esso. Molte fashioniste si sono già unite alla moda degli abiti stampati con i più diversi modelli. È facile combinare i nostri accessori quando sappiamo cosa ci sta bene e quali sono i limiti di questi capi di abbigliamento, anche se si tratta di un abito con stampa floreale.

    flowery evase bateau yellow dress isolated on white background.

    Ad esempio, se il colore blu predomina nell’abito stampato, gli specialisti consigliano di seguire lo stesso tono di colore anche per gli accessori, come un paio di scarpe blu o una borsa. Se si tratta di un abito con stampa in tonalità di blu e bianco, si può optare per una borsa blu e un paio di sneakers bianche.

    La buona notizia è che gli abiti stampati possono essere indossati in qualsiasi stagione. In estate, è possibile esagerare con gli accessori (uniti) e in inverno possono essere combinati con giacche in un unico colore.

    Seguendo questo consiglio, quello di utilizzare lo stesso tono predominante della stampa dell’abito negli accessori che completano l’aspetto (borse e scarpe), non si sbaglierà.

    Quando si scelgono i gioielli più adatti da indossare con l’abito stampato, si può optare per degli orecchini delicati e piccoli, opposti a delle stampe grandi e colorate presenti sul tessuto dell’abito. Inoltre, delle collane e degli anelli sottili, possono anche apparire meravigliosi con questo tipo di capo di abbigliamento.

    Le stampe di mandala, lo stile boho chic popolare, si abbinano molto bene ai gioielli dello stesso tipo di modello. Una collezione completa di accessori del genere è perfetta per gli abiti stampati estivi.

    Se le stampe degli abiti sono un po’ più sobrie, come le linee o le forme geometriche, questi capi d’abbigliamento hanno molta più versatilità. Possono essere combinati con accessori grandi o, al contrario, con gioielli minimalisti. A seconda del modo in cui vengono accessoriati, lo stesso abito stampato può adattarsi senza problemi per diverse occasion.

    La regola di base per gli abiti con stampa animalier è che meno è sempre meglio! Questa è la stampa più difficile da abbinare, secondo gli specialisti della moda, perché attira già l’attenzione su di sé e porta con sé molta visibilità.

    istockphoto 1170648040 612x612 1

    Proprio per questo motivo, queste stampe si abbinano meglio con dei pezzi in tonalità neutre, come il beige, il nero o il marrone. Possono essere usati anche accessori con una nota di rosso, tuttavia, la scelta del pezzo di colore acceso deve essere in perfetta armonia con l’abito, per non creare un disturbo dal punto di vista visivo. Limita gli accessori rossi a un singolo articolo, come una borsa, un paio di scarpe o sandali con il tacco. Oppure, perché no, ad un trucco adatto (che può essere considerato un accessorio in sé).

    Quando scegli la coppia di orecchini o la collana adatta a questo modello zoomorfico, se non vuoi sbagliare, sceglili soprattutto d’oro! Le collane placcate in oro sono perfette per gli abiti con stampa animalier, che si tratti di una stampa più discreta come quella dello zebra o di un impatto visivo più forte come lo stile del giaguaro.

    Gli accessori adatti per gli abiti con stampa floreale

    Gli accessori adatti per gli abiti con stampa floreale

    Considerato uno dei capi d’abbigliamento stampati più facili da abbinare, gli abiti floreali erano visti alcuni anni fa come fuori moda. Tuttavia, con il cambiamento delle tendenze della moda, sono tornati in auge e, oggi, è comune vedere un abito floreale ovunque. L’importante è solo la dimensione delle stampe vegetali. Molta attenzione: i fiori grandi danno l’impressione di un corpo più grande e viceversa.

    Gli abiti floreali si abbinano bene con delle cinture semplici, in tinta unita, che aiutano a creare le linee della silhouette e conferiscono tutta la delicatezza richiesta da questo tipo di stampa popolare.

    Gli abiti floreali più corti, fino al ginocchio, si abbinano meglio con una scarpa con il tacco, ma che sia nel colore predominante della stampa. Se si tratta ancora di un abito lungo (maxi), è meglio puntare su un paio di sandali piatti, perché non si sbaglia mai.

    Quando si tratta di accessori per donne con stampe floreali, scegliere pezzi più delicati è sempre la scelta migliore. È sufficiente un semplice ciondolo o una piccola collana con un pendente molto delicato. Per non sbagliare, è meglio orientarsi verso gioielli in oro rosa e portare in questo modo una nota ancora più romantica che i fiori richiedono.

    Accessori per abiti con stampa geometrica

    Accessori per abiti con stampa geometrica

    Il segreto per comporre un aspetto piacevole quando si tratta di figure geometriche chiare è l’equilibrio, poiché gli abiti con stampe in questo stile sono molto attraenti, moderni e portano molta visibilità quando indossati.

    Presta attenzione ai colori della stampa, ma anche al colore della tua pelle. Il più indicato, per non sbagliare gravemente, è preferibilmente scegliere dei pezzi della categoria degli accessori neutri e semplici.

    Queste stampe, secondo gli specialisti della moda, richiedono accessori con lo stesso colore predominante. Una stampa geometrica che include giallo, nero e grigio può essere abbinata a una cintura gialla, diverse braccialetti, una sciarpa grigia e tacchi neri o metallici.

    I pezzi molto brillanti porteranno molte informazioni visive. Il segreto per non sbagliare quando si combinano l’abito geometrico con gli accessori è di usare orecchini o collane e braccialetti con forme geometriche simili a quelle presenti sull’abito.

    Devi leggere